7° FESTinVAL  |  7 - 10 AGOSTO 2020

7° FESTinVAL  |  STORIE di TERRA e di FUOCO

📅 dal 7 al 10 AGOSTO 2020

Quest'anno il FESTinVAL ritorna con un'edizione straordinaria: lontani ma vicini, per dare un segno di speranza, mantenere vivo il contatto con le persone e tutelare il territorio e le comunità che lo vivono.

In programma quattro giorni di concerti, stage, laboratori, escursioni e spettacoli per grandi e piccini nella meravigliosa e accogliente Val Tramontina.

 

STORIE di TERRA e di FUOCO è il TEMA di questa Edizione 2020.

🌏 TERRA... che genera e nutre, che accoglie e protegge, terra da coltivare e preservare, da modellare in mille forme, terra dai tanti colori.

🔥 FUOCO... che forgia e trasforma, purifica e alimenta, illumina e scalda, focolare domestico, luogo d'incontro e di scambio, di canto e racconto.

 

Un'edizione STRAORDINARIA

#FESTinVAL sarà un po' diverso da come lo conosciamo tutti; noi dello STAFF lo abbiamo immaginato così:

💪 CORAGGIOSO: nonostante le difficoltà e gli ostacoli organizzativi, abbiamo deciso di riproporre il festival come segno di speranza e di fiducia nel futuro;

💗 RISPETTOSO: delle regole, delle distanze, delle persone, per garantire a tutti - volontari, paesani, turisti - momenti di svago in sicurezza e serenità;

🙏 INTIMO: perché la maggior parte delle iniziative in programma sarà a numero chiuso, su prenotazione;

🏡 DISSEMINATO: per animare i luoghi più suggestivi della Valle: cortili, borghi, boschi e radure;

🌱 SOSTENIBILE: per salvaguardare l'Ambiente, come ogni anno, grazie a tutte le scelte ed azioni consapevoli che adottiamo, come l'utilizzo di stoviglie biodegradabili e l'eliminazione delle bottigliette di plastica. 

FESTinVAL 2020  |  Confermato!

Cari amici vicini e lontani,

ci auguriamo che stiate tutti bene e che abbiate superato positivamente questo difficile, per molti versi drammatico periodo.

Finalmente riusciamo a darvi delle informazioni precise riguardanti il nostro amato FESTinVAL. 🥰💓

Come immaginiamo sia successo a tutti i gruppi e le associazioni che organizzano eventi culturali, siamo stati in bilico per lungo tempo senza riuscire a prendere una decisione: non volevamo rinunciare a FESTinVAL, ma al tempo stesso ci frenavano i moltissimi, troppi vincoli e le problematiche gestionali.

Ora che la situazione si è lievemente alleggerita e sono diminuiti divieti e ostacoli, abbiamo deciso di agire dando un segnale di #speranza e di #positività sia alla comunità della #ValTramontina che a tutti voi che ci seguite con affetto: 👉 FESTinVAL ci sarà!

 

La manifestazione sarà ridotta rispetto alle scorse edizioni e, soprattutto, non sarà possibile ballare, a meno che i regolamenti in merito non subiscano modifiche e aperture ulteriori.🤞

Crediamo però che i numerosi 🎵 concerti, gli spettacoli, i laboratori, il mercatino artigianale, le specialità locali e le 🌳 escursioni nella verdissima Val Tramontina possano in parte compensare la mancanza della danza!

 

Gli eventi previsti saranno organizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti per garantire ai presenti una vacanza esperienziale sicura e coinvolgente. 🤩🏘🏡

La prossima settimana pubblicheremo tutte le info riguardanti il programma e le modalità di partecipazione. 💓 

FESTinVAL  |  Seguici su Facebook!

6° FESTinVAL  |  DAL 10 AL 12 AGOSTO 2018

Sfoglia online il programma del FESTinVAL !
Sfoglia online il programma del FESTinVAL !

FESTinVAL – un festival dedicato alla musica, alla danza e al canto tradizionali con un contorno incredibilmente ricco di eventi collaterali quali laboratori artistici, spettacoli, escursioni, attività per i più piccoli, incontri, bancarelle artigianali e proposte gastronomiche.

LUOGO – la magica, verdissima e incontaminata Val Tramontina, dove è possibile visitare gli antichi borghi abbandonati, tuffarsi nelle pozze smeraldine, stare a contatto con la natura e degustare i genuini prodotti locali.

TEMA – “Trame”… è uno sguardo che parte dal locale e si affaccia sul mondo, dove l’intreccio è un modo originale di raccontare la contemporaneità partendo dalle radici. Giocare con l’incrocio di filati grossi o sottili, modellare intrecci vegetali o fatti di materiali di recupero, percepire la sottile trama che sottende ad incroci di culture ed esperienze, è un modo per entrare con le proprie mani nel cuore di quelle metafore così radicate nel nostro linguaggio.

 

 

 

 

Programma FESTinVAL 2018
Scarica qui il programma dettagliato.
FESTinVAL_2018_libretto_pagine_doppie.pd
Documento Adobe Acrobat 4.4 MB

5° FESTinVAL  |  DAL 3 AL 7 AGOSTO 2017

5° FESTinVAL  |  MERCATINO ARTIGIANALE

Sei un artigiano? Un espositore? Un'hobbista? Un'azienda agricola o un'associazione del territorio? PARTECIPA al mercatino artigianale del 5° FESTinVAL che si terrà il 5 e il 6 agosto a Tramonti di Sotto. Se sei interessato, puoi scaricare il Regolamento e la Scheda di adesione e inviarci la tua candidatura ENTRO IL 30 GIUGNO 2017. Ti aspettiamo!

-----

CHE COS'È PER NOI UN ARTIGIANO?
Un Artigiano è una persona che utilizza le mani e la creatività per esprimere se stesso e la propria visione del mondo, per sostentarsi e al tempo stesso rendere migliore la società.

Grazie alla conoscenza e all’esperienza maturate nel corso degli anni, dalla scelta delle materie prime alle tecniche di lavorazione, si configura sempre più come un depositario di cultura e conoscenza, in un mondo che sta perdendo la memoria degli antichi mestieri e l'abilità nell'usare le mani. È il custode tramite il quale le generazioni future potranno apprezzare e conoscere le civiltà passate, le arti e i mestieri manuali che hanno attraversato la vita e la storia dell’uomo.

Regolamento_5°FESTinVAL_Tramonti di Sott
Documento Adobe Acrobat 45.8 KB
Scheda adesione_5°FESTinVAL_Tramonti di
Documento Adobe Acrobat 38.3 KB

4° FESTinVAL | DAL 4 AL 8 AGOSTO 2016

FESTinVAL  

cos’è — cinque giorni dedicati alla musica, alla danza e al canto tradizionali con un contorno incredibilmente ricco di eventi collaterali quali laboratori artistici, spettacoli, escursioni, attività per i più piccoli, incontri, bancarelle artigianali e proposte gastronomiche.

dov’è — nella verdissima e incontaminata Val Tramontina, dove è possibile visitare gli antichi borghi abbandonati, tuffarsi nelle pozze smeraldine, stare a contatto con la natura, degustare prodotti locali come la ricotta fresca e il pane.

tema — radici ovvero radici culturali, mitologiche, antropologiche, naturali. La ricerca di quanto di più profondo c’è in noi, in un percorso multiculturale di incontro, dialogo, contaminazione con le radici altrui. Per un futuro che include.

 

con il contributo di:

Gruppo Danze di Udine / Associazione Diballarsipotrebbeunpoco di Treviso / Gruppo Danze di Vittorio Veneto / Gruppo Danze di Conegliano / Danzerini di Maniago / Gruppo Danze di Mogliano Veneto / Etno Link Gruppo Danze Slovenia e FVG… e tanti amici e volontari che ci hanno generosamente aiutato e sostenuto!

 

Segui la pagina FACEBOOK e l'evento ai seguenti link:

 

FESTinVAL ⁄⁄ 4° FESTinVAL – Radici | Radìs | Roots | Korenine

 

STAY TUNED! STAY FOLK! STAY FESTinVAL ♥ ♥ ♥

3° FESTinVAL  |  DAL 7 AL 10 AGOSTO 2015

PAGINA FACEBOOK del FESTinVAL

È nata la pagina facebook interamente dedicata al FESTinVAL!
Cosa aspettate? Mettete Mi piace per rimanere sempre aggiornati!! 

www.facebook.com/festinvaltramonti

 

ARTICOLO MESSAGGERO VENETO — 15 AGOSTO 2015
ARTICOLO MESSAGGERO VENETO — 15 AGOSTO 2015

2° FESTinVAL | DAL 3 AL 10 AGOSTO 2014

Volete trascorrere una vacanza diversa, che vi immerga nella natura incontaminata e al tempo stesso vi offra un ricco ventaglio di esperienze?Venite a trovarci e partecipate alla seconda edizione del FESTinVAL, dall'8 al 10 agosto a Tramonti di Sotto. Tre giorni di MUSICA, DANZA, TEATRO, LABORATORI, GASTRONOMIA E ARTIGIANATO nella nostra verdissima valle! Il 2° FESTinVAL sarà dedicato al VIAGGIO: il viaggio dell'emigrante di ieri e di oggi, il viaggio di chi parte per scoprire e scoprirsi, per conoscere, sperimentare, rischiare, voltare pagina. Il viaggio nel tempo e nello spazio della musica e della danza. 

Segui l'evento anche su Facebook!

Pieghevole FESTinVAL 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB

FESTinVAL  |  DAL 4 AL 18 AGOSTO 2013

Scarica qui il programma!
Matéz e Spirits.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB

La notte delle Agane – dicono di noi...

clicca per leggere l'articolo!
clicca per leggere l'articolo!


La magia delle Agane... www.golivefvg.com/blog/soul/la-magia-delle-agane